Blog in Allestimento

Juventus - I Grandi Campioni del Passato - La Storia Siamo Noi - I Giocatori di Oggi e molto altro...(In Allestimento)

Welcome

Benvenuti; Il Blog e' in Allestimento, si occuperà di raccontare i nomi, le partite, le imprese , la storia, il presente e il futuro della Juventus, la squadra piu' amata dagli Italiani...Buona lettura , un saluto a chiunque visitera' questo Blog...

giovedì 12 luglio 2012

Nicola Leali

Nicola Leali

Nome : Nicola
Cognome: Leali
Ruolo: Portiere
Data di Nascita: 17.02.1993, Castiglione delle Stiviere
Alla Juventus dal 2012 al
Presenze e Gol Juventus:
Carriera:
Settore Giovanile:
Brescia
Da Professionista:
2011-12 Brescia 17 partite

Nicola Leali, è considerato uno dei migliori talenti del calcio italiano, molti addetti ai lavori, sono convinti che Leali, sarà un degno erede di Gigi Buffon.
Leali cresce nel settore giovanile del Brescia, e gia all'età di 17 anni il suo nome viene accostato ad alcune big del calcio italiano, Il 3 luglio 2012 la Juventus ufficializza l'acquisto del giovane portiere dal Brescia, per 3,8 milioni di euro. Leali firma con la Juventus un quinquennale fino al 30 giugno 2017.

Le prime parole da bianconero per Leali sul sito della Juventus:

«È un sogno che si avvera, arrivare in un club tanto blasonato per un ragazzo della mia età è estremamente gratificante ed è un grosso stimolo per cercare di crescere ancora». «Far parte della stessa società per la quale gioca un campione assoluto come Gigi Buffon è una soddisfazione enorme - aggiunge - ma allo stesso tempo mi fa capire quanto dovrò ancora lavorare per avere un'occasione di ripagare la fiducia che è stata riposta in me».
Leali è certamente uno dei migliori portieri prodotti dai settori giovanili negli ultimi anni, è dotato di grande reattività, senso della posizione, agilità. Ha gia' vestito tutte le maglie delle selezioni nazionali giovanili dall'Under 16 all'Under 19 e certamente non tarderà ad arrivare anche la convocazione nell'Under 21. Il 21 luglio 2012 , Leali subentra nella seconda mini partita del trofeo Tim, a Storari. Si mette subito in mostra con un paio di interventi sicuri, Nicola Leali, nonostante la giovane età si muove e dirige la difesa come se fosse un veterano. Se il buongiorno si vede dal mattino...siamo difronte ad un portiere che fara' molto parlare di se nei prossimi 15 anni... L'11 agosto 2012, seppur non giocando, vince la supercoppa Italiana a Pechino. Il 25 agosto e' in panchina nella sfida di campionato Juventus-Parma 2-0. 26.agosto 2012: Per lui si pensa ad un prestito in serie B.
Le Giovani Promesse di JFC1897 blog spot
autore: Ruggeri D.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog

Bannerino Affiliazione

Image and video hosting by TinyPic