Blog in Allestimento

Juventus - I Grandi Campioni del Passato - La Storia Siamo Noi - I Giocatori di Oggi e molto altro...(In Allestimento)

Welcome

Benvenuti; Il Blog e' in Allestimento, si occuperà di raccontare i nomi, le partite, le imprese , la storia, il presente e il futuro della Juventus, la squadra piu' amata dagli Italiani...Buona lettura , un saluto a chiunque visitera' questo Blog...

lunedì 23 luglio 2012

Leonaro Bonucci

Nome: Leonardo
Cognome: Bonucci
Data e Luogo di Nascita: Viterbo , 1° Maggio 1987
Alla Juventus dal 1° luglio 2010 a tutt'ora
Presenze Juventus: 66
Gol in Bianconero: 4


Giovanili: 
Viterbese
2005-2007: Inter
Carriera:
2005-2007: Inter 1 pres. 0 gol
2007-2009: Treviso 40 pres. 4 gol (prestito)
2009-       : Pisa 18 pres. 1 gol (prestito)
2009-       : Genoa 0 pres. 0 reti
2009-2010: Bari 38 pres. 1 rete
2010-Oggi: Juventus 68 pres. 4 reti
Nazionale:
2010-Oggi: Italia 20 pres. 2 reti
Leoardo Bonucci nasce il 1° Maggio 1987 a Viterbo, da mamma Dorita e papà Claudio, secondogenito dopo il fratello Riccardo. Cresce tra i vicoli del quartiere di Pianoscarano dove comincia a tirare i primi calci a quella “sfera di cuoio” che di lì a poco sarebbe diventata la sua grande passione. Tra molti successi e qualche inevitabile delusione, procede nel suo percorso.
Nel 2000, insieme ad alcuni compagni di squadra, ha l’occasione di giocare con i “Giovanissimi Sperimentali” della Viterbese, il suo ruolo non era ancora ben definito. A volte centrocampista centrale, altre volte esterno ma …. del difensore neanche l’ombra…
L'anno successivo, sempre con la maglia della Viterbese, ecco il Campionato “Giovanissimi Nazionali”.

Fu un anno intenso, con lunghe trasferte in pullman e duri allenamenti quasi giornalieri.Nel 2002, per motivi di organizzazione, la Viterbese non disputò i campionati regionali e quindi fu dirottato alla “Nuova Bagnaia”, per ritornare, nel 2004, ormai sedicenne.
Un incontro rivelatosi fondamentale fu quello con il mister Carlo Perrone, a cui va il merito di averlo trasformato nel difensore centrale che è oggi.
All’età di 17 anni, insieme alla prima panchina in serie C, arriva finalmente anche il primo provino importante: l’Inter, che non se lo fece scappare.
La conferma arrivò a Maggio con la convocazione per un torneo nazionale che la sua squadra avrebbe disputato a Parma alla fine del mese.
Arrivano finalmente le prime vittorie con la maglia nerazzurra, quella della Coppa Italia e del campionato italiano con la Primavera, le prime esperienze in panchina con la prima squadra e l’esordio del 14 maggio 2006 in serie A, grazie al mister Roberto Mancini.
Nel 2007, grazie alla formula della comproprietà, con il Treviso collezionò 40 presenze e 4 gol nel suo anno e mezzo di permanenza.
A Gennaio viene ceduto in prestito al Pisa, dove mette insieme 18 presenze ed un gol, nonostante tutto però, arriverà la retrocessione della squadra in serie C. Nel giugno 2009, nell’ambito dell’affare Thiago Motta-Milito, venne ceduto al Genoa che lo girò in comproprietà al Bari.
Qui ritrovò mister Ventura, conosciuto al Pisa, che gli diede subito piena fiducia, schierandolo titolare fin dalla prima partita a San Siro contro l’Inter.
Alla fine della stagione accumulerà 38 presenze ed un gol. 
Siamo nel 2009, un anno da incorniciare per il campione viterbese, perché il Bari sarà eletto la squadra neopromossa rivelazione dell’anno.

Il 1° Marzo 2010 arriva la sua prima convocazione in Nazionale con tanto di esordio da titolare due giorni dopo contro il Camerun nello stadio “Louis II” del principato di Monaco, il 18 maggio, il CT Lippi lo inserisce nella lista dei 28 che parteciperanno al ritiro pre-mondiale al Sestriere.
A breve diventerà ufficialmente uno dei 23 che faranno parte della spedizione azzurra in Sud Africa.
Ad agosto viene convocato per le partite di qualificazione per gli Europei 2012.
Dopo lunghe trattative, la Juventus ufficializza il suo acquisto dal Bari ed è proprio grazie alla maglia bianconera che si affermerà nel calcio italiano come il campione che è oggi ed il futuro della nostra Nazionale di calcio.
Palmares:
1 Coppa Italia Primavera con l'Inter nel 2005-06
1 Campionato Primavera con l'Inter nel 2006-07
1 Campionato Serie A: 2011-12 Juventus 1 Supercoppa Italiana
1 Campionato Serie A assegnato dopo calciopoli con l'Inter nel 2005-06 l'11 Agosto 2012, dopo aver dimostrato la sua innocenza in merito alle questioni del calcio scommese, scende in campo nella finale di SuperCoppa Italia contro il Napoli, vincendo insieme ai compagni la gara per 4-2 e aggiudicandosi il primo titolo di stagione. Il 25 agosto 2012 parte titolare nella gara di campionato Juventus-Parma 2-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog

Bannerino Affiliazione

Image and video hosting by TinyPic